-
05 mar 0
OBIETTIVI
L’intervento promuove una progettualità integrata per le aziende agricole con l’obiettivo di accrescere la competitività delle imprese attraverso lo sviluppo di attività commerciali di vendita diretta della produzione tipica aziendale.
Intende, inoltre, mettere in sinergia le diverse potenzialità e risorse produttive così da contribuire a creare una rete di aziende multifunzionali operanti all’interno dei Food District della Daunia Rurale.
COSA FINANZIA..
La realizzazione/ammodernamento/ampliamento di spazi di vendita aziendali di prodotti tipici locali con aree adibite alla degustazione; la realizzazione di vetrine telematiche per la vendita on line di prodotti aziendali (e-commerce), la realizzazione di ospitalità agrituristica in contesto aziendale; la realizzazione di servizi socio-sanitari (in particolare a vantaggio delle fasce deboli della popolazione), la realizzazione di servizi educativi, ricreativi e didattici.
BENEFICIARI
Agricoltori o coadiuvanti familiari in forma singola o associata operanti in ambito aziendale in attività di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e che diversificano la loro attività avviando attività extra-agricole operanti nei seguenti comuni:
San Severo, Apricena, Chieuti, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, Serracapriola e Torremaggiore.
CONTRIBUTO: in conto capitale
INTENSITA’ DELL’AIUTO: 50% dell’investimento ammissibile
CONTRIBUTO MASSIMO CONCEDIBILE: € 200.000,00