-
28 ott 0
OBIETTIVI
Sviluppare forme di filiera corta e mercati locali dei prodotti agroalimentari locali.
Il presente Intervento è proposto all’interno del Piano di Azione Locale del GAL con il duplice obiettivo di potenziare la dotazione infrastrutturale e innalzare la qualità dei servizi a supporto delle imprese agroalimentari del territorio locale nonché della popolazione locale.
I progetti, proposti da Amministrazioni comunali del territorio del GAL, dovranno riguardare interventi relativi a infrastrutture che rispettano le caratteristiche di “infrastrutture su piccola scala” e riguardano, comunque, beni e aree di proprietà pubblica.
LOCALIZZAZIONE
Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani.
SOGGETTI BENEFICIARI
Amministrazioni Comunali ricadenti nel territorio del GAL Ponte Lama.
TIPOLOGIE DEGLI INVESTIMENTI E COSTI AMMISSIBILI
Sono finanziati interventi diretti alla realizzazione e/o ammodernamento di spazi/edifici pubblici da destinare a centri polifunzionali, in particolare a supporto della commercializzazione diretta di prodotti agricoli e agroalimentari locali e a servizio della popolazione locale.
- Costruzione, acquisizione, incluso il leasing, o miglioramento di beni immobili
- Acquisto o leasing di nuovi macchinari e attrezzature fino a copertura del valore e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali
- Spese generali fino ad un massimo di percentuale del 12%
TIPOLOGIA ED ENTITA’ DEL SOSTEGNO PUBBLICO
Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa a finanziamento. L’investimento massimo ammissibile non può essere superiore ad € 400.000,00.
SCADENZA
I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 04/11/2019 (TERMINE INIZIALE) al giorno 02/01/2020 (TERMINE FINALE).