-
19 apr 0
L’intervento è volto a sostenere progetti di restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.
Le tipologie di architettura rurale sono:
- Edifici rurali (manufatti destinati ad abitazione rurale o destinate ad attività funzionali all’agricoltura quali mulini ad acqua o a vento, frantoi, masserie, trulli, scuole rurali ecc)
- Strutture e/o opere rurali (manufatti che connotano il legame con l’attività agricola di pertinenza quali fienili, ricoveri, stalle, essicatoi, forni, pozzi, muretti a secco ecc.)
- Elementi della cultura, religiosità, tradizione locale (manufatti tipici della tradizione popolare e religiosa delle comunità rurali quali cappelle, chiese rurali, edicole votive ecc)
Il contributo è concesso fino ad un massimo di €150.000,00 come forma di cofinanziamento per un’aliquota del 80%. Il contributo è portato al 100% se il bene è oggetto di interesse culturale fermo restando la soglia massima di €150.000,00.
Possono presentare domanda di finanziamento persone fisiche e soggetti privati profit e non profit compresi gli enti ecclesiastici riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria.
Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 19/04/2022 ed entro il giorno 25/05/2022.
Per maggiori informazioni
CASSANDRO SRL
TEL. 0883/534045
e-mail: info@cassandro.it